Home | Archivio | Bibliografia | Galleria

In Vendita | F.A.Q. | Links | Cookie & Privacy

"Cuori in tempesta"
di K.E. Woodiwiss


copertina
© 2000 - Sonzogno

Una donna in pericolo di vita. Un marinaio impavido. Due anime che si attraggono inesorabilmente. Un amore che rischia d'infrangersi contro i marosi di un destino avverso.

Bella come le madonne che dipinge, Cerynise Kendall, diciassettenne, rimasta orfana di entrambi i genitori, ha la fortuna di incontrare sulla sua strada Lydia, una nobildonna inglese, che la invita a seguirla a Londra, dove potrà studiare arte e affinare il suo talento innato. Cerynise dice così addio a Charleston e si imbarca verso la sua nuova patria. Nella grande città la giovane riscuote un successo straordinario: i suoi quadri raggiungono quotazioni incredibili. La tutrice e la fanciulla conducono un'esistenza agiata, tranquilla, ricca di affetto e confidenze: sono una vera e propria famiglia, la famiglia che Cerynise non ha mai avuto.
Ma il destino, sempre in agguato, ha in serbo per lei la prova più grande. Stroncata da un male misterioso, la buona Lydia muore e la giovane, oltre a soffrire per la perdita di colei che considerava una vera madre, deve lottare contro Alistair Winthrop, il turpe nipote di Lydia, intenzionato a mettere le mani sull'immensa eredità della zia. Sbandierando un testamento in cui viene dichiarato legittimo erede di tutte le proprietà, Alistair non si fa scrupolo di buttare Cerynise fuori di casa, permettendole di prendere con sé solo gli indumenti che indossa.
Affranta, spaurita, la giovane non sa cosa fare. Il suo desiderio più grande è tornare a Charleston, rifarsi una nuova vita, dimenticare... Ma per imbarcarsi ci vuole denaro, tanto denaro. Finalmente, fra tante avversità, scorge una luce. Beau Birmingham, figlio di Heather e Brandon Birmingham (gli indimenticabili protagonisti de "Il fiore e la fiamma"). Capitano di lungo corso. La sua nave, l'Audactous, è approdata da pochi giorni nel porto di Londra e presto solcherà di nuovo il mare per tornare in America. Con il cuore palpitante di speranza e di paura Cerynise sale sulla passerella dell'Audacious e vede... un uomo magnifico, alto, impetuoso, possente, un viso di tale bellezza da oscurare il sole. Anche Beau rimane sopraffatto da lei: se la ricordava bambina e ora ha davanti una donna, un fiore prezioso e delicato dal profumo inebriante e voluttuoso. Poiché sotto la ruvida corazza da uomo di mare batte un cuore più grande dell'oceano, come un antico cavaliere Beau si mette al servizio di Cerynise per proteggerla da chi vuole farle del male. Anzi, per evitare lo scandalo e metterla al riparo dalle indecenti proposte di Alistair, le propone un matrimonio di convenienza che verrà sciolto una volta giunti a destinazione.
Durante la traversata Beau e Cerynise scoprono però di amarsi davvero, ma pericolosi segreti e nemici ostinati mettono a dura prova il loro sentimento, mentre violente tempeste infuriano sull'oceano e dentro i loro cuori...

Travolgente intrigo di passioni, romanticismo e avventura "Cuori in tempesta" è l'attesissimo seguito de "Il fiore e la fiamma", una delle storie d'amore di maggior successo di tutti i tempi. Con i suoi personaggi memorabili, gli scenari spettacolari, le colorite descrizioni di un mondo lontano e affascinante Kathleen E. Woodiwiss ci regala un altro capolavoro in cui perdersi e sognare.

barra
Torna indietro

Background Set copyright ©1999-2002 by Our God Reigns Ministries, Pastor Janette Stewart

Ultimo Aggiornamento: