Home | Archivio | Bibliografia | Galleria

In Vendita | F.A.Q. | Links | Cookie & Privacy

"Una Stagione Ardente"
di K.E. Woodiwiss


copertina
© 2001 - Sonzogno

Passione e tormento si nascondono dietro un bacio, un semplice bacio perché la fiamma di un amore immenso non si spenga mai.

Nel suo capolavoro "Il fiore e la fiamma" Kathleen E. Woodiwiss ci ha fatto conoscere una straordinaria storia d'amore che ha avuto un impareggiabile seguito in "Cuori in tempesta". Ora il cerchio si chiude con "Una stagione ardente".

Di famiglia nobile ma caduta in disgrazia Raelynn Barrett ha una triste storia alle spalle: suo padre è misteriosamente scomparso in una prigione inglese, dove era stato rinchiuso con un'accusa infamante, e sua madre si è lasciata morire per il dolore.
Senza più una famiglia, senza alcun avvenire, la giovane decide di imbarcarsi per l'America, la terra in cui ciascuno può sperare in un futuro migliore. Durante la tra- versata, però, un turpe individuo mette gli occhi su di lei, bellissima e ingenua, e decide di venderla, una volta giunti sull'altra sponda dell'oceano, a un poco di buono.
Solo il coraggioso intervento di Jeff Birmingham, aitante e facoltoso uomo d'affari di Charleston, sottrae Raelynn a un terribile destino: abbagliato dalla sua grazia e dalla sua fulgida giovinezza, se ne innamora perdutamente e la sposa. Per Raelynn sembra schiudersi una nuova vita, ricca di promesse. Fra le braccia appassionate del marito si sente al sicuro, può finalmente dimenticare il suo tragico passato per perdersi nella voluttà del desiderio. Ma un implacabile nemico venuto da lontano è più che mai deciso ad allontanarli l'uno dall'altra...
Strane voci cominciano a circolare sul conto di Jeff. A Raelynn arrivano alle orecchie piccanti pettegolezzi e accuse crudeli che lo riguardano, e un tragico avvenimento di cui lei stessa è testimone non fa che avvalorare quello che ormai tutti sono portati a credere: suo marito è un criminale della peggior specie.
Annientata dal dolore Raelynn fugge. Jeff, disperato, la insegue: pur essendo all'oscuro della cospirazione che sta seppellendo il suo matrimonio sotto un cumulo di bugie, decide di lottare con ogni fibra del suo essere per ritrovare quella felicità che ormai sembra perduta e riguadagnare la fiducia della donna che ama al punto da non riuscire a immaginare la vita senza di lei.

"Una stagione ardente" è l'affascinante ultimo atto della saga sulla famiglia Birmingham e ci offre, come solo Kathleen Woodiwiss sa fare, una serie di memorabili personaggi incastonati in paesaggi da sogno che fanno rivivere un'America ormai dimenticata, e un'indimenticabile storia d'amore che lacera il cuore e infiamma la fantasia.

barra
Torna indietro

Background Set copyright ©1999-2002 by Our God Reigns Ministries, Pastor Janette Stewart

Ultimo Aggiornamento: