Home | Archivio | Bibliografia | Galleria

In Vendita | F.A.Q. | Links | Cookie & Privacy

"Amanti nel Tempo"
di Bertrice Small


copertina
© 1993 - Euroclub
© 1997 - Sperling & Kupfer

Non sempre siamo in grado di spiegare razionalmente le nostre scelte: a volte parole e gesti si impongono alla nostra mente come guidati da una forza misteriosa, inspiegabile, che pare perdersi nei labirinti della memoria... nelle nebbie del tempo.

È ciò che accade a Wynne di Gwernach, una giovane donna bella e volitiva che vive nel Galles dell'anno Mille.

Wynne non coltiva fantasiose aspettative d'amore, agisce come se un'antica diffidenza, una velata disillusione le impedissero di abbandonarsi ai sentimenti.

Ma quando Madoc di Powys la reclama in moglie per un impegno preso dal padre quando Wynne era solo neonata, lei "sente", senza ricordare, riconosce, senza conoscerlo, di averlo già incontrato e forse amato.

Quel giovane che irrompe nella sua vita l'attira inesorabilmente con il fascino dei suoi poteri magici, un dono che gli deriva direttamente da Merlino.

Qualcosa di magico pervade anche la bellezza di Wynne: gli occhi verdi sembrano suggerire liquide lontananze e i capelli che sfiorano le sue esili spalle sono neri come l'ala della notte, fitti come il cuore dlla foresta in cui alitano voci misteriose...

Sì, un'arcana, enigmatica somiglianza attira i due giovani e riconferma l'appartenenza reciproca.

Un altro tempo, un altro luogo ha visto fiorire il loro amore e ha visto compiersi il tradimento...

Il destino divide i due amanti ritrovati, Wynne sarà venduta come schiava nel regno di Mercia, l'attuale Inghilterra, e conoscerà altre estasi amorose, altri abbandoni, senza mai dimenticare l'unico amore che ha veramente trafitto la sua anima.

Occorreranno molti anni perché i due amanti possano ritrovarsi e perdonarsi, e poi ancora lasciarsi... sempre con la straziante certezza che le loro anime un giorno saranno unite per sempre nel fiume incessante dell'esistenza, secolo dopo secolo...

Straordinario racconto d'amore e magia, il romanzo è pervaso dagli incantesimi della civiltà celtica, dal legame di questa con la natura, dalla religiosità inscritta nelle foreste, mentre parallelamente nasce l'Inghilterra che entra nella storia, con le battaglie e i clamori del conte Harold e di Guglielmo di Normandia che lottano per succedere a re Edoardo.

barra
Torna indietro

Background Set copyright ©1999-2002 by Our God Reigns Ministries, Pastor Janette Stewart

Ultimo Aggiornamento: