Home | Archivio | Bibliografia | Galleria

In Vendita | F.A.Q. | Links | Cookie & Privacy

"Un Magico Natale"
di Heather Graham


copertina
© 1998 - Euroclub

E’ una vita difficile quella di Julie e John Radcliff, oberata da quegli infiniti e stancanti impegni che come piccole stilettate dissanguano l’energia di una coppia.

Avvocato di successo lui, brillante immobiliarista lei, hanno tre figli belli e sani: Christy, Jordan e la piccola Ashley.

Hanno anche una bella casa e una certa sicurezza economica... insomma non manca loro nulla.

Ma nella loro vita regnano il risentimento, l’asprezza e il dolore.

Una pausa, un intero fine settimana per capire se c’è ancora qualcosa da salvare... un istante per sperare.

E’ questo che desidera John per sé e la sua famiglia, che ama appassionatamente, ma riesce solo a ferire, e questo che gli concede Julie, furiosa con lui per un tradimento avvenuto anni prima e solo recentemente confessato, furiosa con se stessa per non essere la donna che vorrebbe, una moglie attenta e una madre esemplare, capace di vendere tutte le tavolette di cioccolata di cui ha bisogno la scuola di Ashley, capire l’amore di sua figlia maggiore per un ragazzo poco raccomandabile e le esigenze di un adolescente alle prese con i primi problemi esistenziali.

Immersa nella neve, quasi magica, appare la piantagione di Oak River, con le sue colonne bianche, le piante secolari, il profumo della cera d’api dei pavimenti lucidi.

Clarissa e Jesse Wainscott, i padroni di casa, sembrano uscire direttamente dai quadri del salotto con i bei abiti d’epoca e le curiose pettinature.

Solo che non si riesce mai a vederli assieme.

Jesse di giorno e la bella signora la sera, il giovane Aaroon, il figlio maggiore, appare nei boschi vicino al cimitero di famiglia e la piccola Mary, la figlia minore, di sopra, nella soffitta piena di abiti e cimeli.

Tutti li si può vedere, ma solo uno per volta.

Qual è il mistero che aleggia su questa affascinante piantagione e sui suoi abitanti?

A John e Julie forse non importa, forse a loro interessa di più osservare gli occhi di Jesse e Clarissa quando ognuno parla dell’altro.

Una struggente tenerezza, un amore profondo, bisogno desiderio, accettazione.

Sono certi che una volta anche loro si guardavano così, ne sono consapevoli perché è vero.

Cominciano così a chiedersi come abbiano fatto a dimenticare quanto sia dolce succhiare un fiocco di neve, ad apprezzare il semplice camminare da soli per i boschi finchè il fiato diventa fumo, a desiderare di chiacchierare con degli sconosciuti perché veramente ti interessa la loro opinione, a sognare un sorriso e un caldo bacio.

E l’impegno che ci mettono spazza via la rabbia, cedendo il posto alle infinite possibilità che solo l’amore può dare.

E alla fine scoprono quanto può realmente la potenza dell’amore, che non conosce confini o limitazioni ed è capace di adattarsi alla vita senza farsi inghiottire da essa, e supera persino la morte.

barra
Torna indietro

Background Set copyright ©1999-2002 by Our God Reigns Ministries, Pastor Janette Stewart

Ultimo Aggiornamento: